Lettera di Natale da Don Nicholas

Carissimo sponsor,

Vi invio molti saluti dai bambini di Kairune. È stato un anno meraviglioso qui a Kairune dopo aver iniziato la scuola primaria don Cugnod lo scorso gennaio. La scuola sta facendo bene e attualmente ha 143 bambini dalla scuola materna alla classe 5. L’anno prossimo, avremo classe 6. Speriamo che in 3 anni saremo in grado di fare l’esame nazionale ed eseguire bene.

Il programma di sponsorizzazione ha una portata più ampia rispetto alla nuova scuola. Esso include tutti i bambini in altre scuole primarie che per un motivo o un altro non sono in grado di frequentare le lezioni presso la scuola di don Cugnod, così come gli studenti nelle scuole secondarie. Così, il programma di sponsorizzazione intero ha oltre 180 bambini.

Attraverso l’assistenza finanziaria degli sponsor, forniamo le tasse scolastiche, uniformi, farmaci e cibo ai bambini sponsorizzati. Colgo l’occasione per ringraziare tutti voi cari sponsor di questa assistenza. Senza tale aiuto, la scuola dovrebbe chiudere e tutti questi bambini sarebbero senza speranza. Grazie a te caro sponsor, questi ragazzi sono felici e pieni di speranza per un futuro migliore attraverso l’educazione di qualità che viene fornita loro.

In questo momento, abbiamo concluso l’anno accademico e i bambini sono andati a casa per Natale. Abbiamo deciso di aprire la scuola all’inizio di gennaio. I bambini andranno alla classe successiva. Ciascuno di questi bambini ha già scritto alla persona che ha sponsorizzato. Ho provato questa volta a tradurre ogni lettera in italiano per rendere più facile per ognuno di voi  capire.

Tuttavia, vorrei cogliere l’occasione, a nome dei bambini, insegnanti, il  personale non docente e a mio nome, vi auguriamo un molto Beato, buon Natale e un prospero nuovo anno 2015.

Un abbraccio a tutti,

Don Nicholas.