ADOZIONI A DISTANZA

Il modo più concreto per aiutare i bambini di Kairune è dato dalle adozioni a distanza. Con una quota annua si ha la possibilità di provvedere direttamente al sostentamento dei bambini delle famiglie più povere della parrocchia, permettendo in questo modo una formazione scolastica indispensabile per il loro futuro. La segnalazione dei bambini da adottare viene effettuata dal comitatato parocchiale che conosce le realtà delle singole famiglie.
Con l’adozione a distanza si può creare un legame tra famiglia sponsor e bambino con una corrispondenza periodica da parte del bambino e della famiglia. La corrispondenza è gestita e garantita da un responsabile in Italia e da uno in Kenya che si adoperano per affrontare e gestire le difficoltà.

ADOZIONI AL CENTRO RECUPERO BAMBINI DEL MERU
Il Centro recupero bambini del Meru, nasce come struttura vicino alla scuola per accogliere i bambini che vivono lontano. Con la formula d’adozione a distanza il Centro garantisce ai bambini vitto, alloggio, la tassa governativa alla scuola, il materiale scolastico e le spese medico sanitarie. Il centro inoltre, si cura dell’educazione scolastica e religiosa dei bambini grazie alla presenza di un maestro, all’interno della struttura, che li segue individualmente. A questo scopo sono state recentemente realizzate le prime due aule. Periodicamente i bambini vengono sottoposti a visite mediche.

ADOZIONI DEI BAMBINI DEL VILLAGGIO DI MOMOI E DELLA PARROCCHIA
E’ possibile aiutare con l’adozione a distanza anche altri bambini della parrocchia, dove l’aiuto viene gestito direttamente dalla famiglia con supporto del catechista del villaggio. Quest’ ultimo è il nostro e loro riferimento, occupandosi oltre che della formazione scolastica anche delle necessità sanitarie ed individuali dei bambini e delle loro famiglie.

COME ADOTTARE UN BAMBINO
La possibilità di adottare un bambino è un’opportunità che permette di creare un legame diretto e affettivo con persone distanti geograficamente e culturalmente, portando un aiuto sincero la dove ce n’è realmente bisogno. In questo modo è facile scoprire come donando poco si riceve molto riscoprendo un autentico rapporto di fratellanza.

Per informazioni rivolgersi a:   adozioni@kairune.org

[nggallery id=4]

Paxil